Giallo in albergo: trovato cadavere di una turista con gravi ferite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo in albergo: trovato cadavere di una turista con gravi ferite

Polizia

La tragedia è accaduta questa mattina in un hotel di Corrodano, in provincia di La Spezia: si indaga per omicidio.

Un inquietante ritrovamento che sconvolge tutto lo staff di un albergo a Mattarana di Carrodano, provincia di La Spezia. E’ stato il personale addetto alle pulizie a ritrovare, questa mattina, il corpo senza vita di Rossella Cominotti, 53enne di Cremona, nella camera d’hotel dove stava alloggiando da venerdì scorso. Tutti gli elementi a disposizione riportano a un delitto.

Polizia

Il delitto in albergo di Rossella Caminotti

Rossella Caminotti era arrivata nell’hotel di Mattarana venerdì scorso, in compagnia di suo marito, il 57enne Alfredo Zenucchi originario di Bergamo. Erano circa le 9 di mattina, quando il personale d’albergo è entrato nella camera da letto per riordinarla: ma al suo interno c’era il cadavere della donna.

Immediato l’intervento del 118 di Brugnato che ha cercato di rianimare la 53enne, invano. Sul corpo della vittima sono state trovate ferite troppo profonde, che riconducono ad un’arma da taglio o un oggetto contundente: l’ipotesi è quella dell’omicidio.

Secondo le informazioni raccolte dal personale dell’hotel, la coppia – residente a Cavatigozzi (Cremona) – sarebbe dovuta ripartire proprio oggi. “Siamo sconvolti”, dichiarano.

A caccia del marito: fermato Alfredo Zenucchi

Sul luogo è arrivato anche il magistrato di turno Elisa Loris, oltre ai carabinieri delle stazioni di Sesta Godano e il nucleo investigativo, insieme al medico legale. Le indagini si sono concentrate soprattutto sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

In particolare, si è cercato subito di capire dove fosse il marito di Rossella Caminotti, che questa mattina è stato visto andare via a bordo della sua C3 bianca. L’auto è stata avvistata in mattinata, non lontano dall’albergo dove si sarebbe consumato il delitto.

Nei giorni scorsi, la cugina di Rossella aveva lanciato un appello su Facebook: “Stiamo cercando Rossella. Mancano da casa lei e il marito da ormai 12 giorni. Vive a Bonemerse. I telefoni non ricevono più nemmeno WhatsApp e chiamate. Condividete soprattutto nella zona di Cremona. Grazie a chi ci darà una mano a ritrovarli. Le forze dell’ordine stanno già lavorando per questo. In famiglia c’è molta paura. Grazie a tutti”.

Tra le prime ipotesi, per l’uomo si parlava di fuga volontaria per cause economiche. Dopo qualche ora di ricerche, Alfredo Zenucchi è stato rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine a Pontremoli.

Leggi anche
Condannati all’ergastolo le due figlie e il genero di Laura Ziliani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2023 16:49

Condannati all’ergastolo le due figlie e il genero di Laura Ziliani

nl pixel